Chi siamo

 

La Nostra Storia

Dopo molti anni il ritorno in Africa, dal Kenia a questa isola meravigliosa che si chiama Zanzibar, un’isola bellissima, ricca di storia, di fascino, una natura ancora incontaminata e circondata da una barriera corallina tra le più belle del mondo.

E’ qui che troverete Walter e Antonella, in un villaggio di pescatori a sud-est dell’isola,un posto incantevole lontano dal turismo di massa, un piccolo paradiso dove la gente è sempre cordiale e sorridente.

Walter e Antonella vi aspettano direttamente sulla bellissima spiaggia di Jambiani con un proprio Centro Subacqueo il Nakupenda Diving Center e con loro potrete effettuare escursioni sulla barriera corallina, alla scoperta dei suoi meravigliosi fondali.

Dal mal d’Africa non si guarisce!

Lo Staff del Nakupenda Diving Center

Walter

staff-nakupenda-diving-zanzibar-walter

Sono subacqueo dal 1976 con la passione della fotografia subacquea e, con la mia fedelissima Nikonos 3, ho effettuato immersioni in molti mari del mondo.

Dal 1987, anno in cui sono diventato istruttore PADI, ad oggi sono stato il fondatore e responsabile della Moana Diving Club di Roma gestendo l’attività didattica e ricreativa in molti impianti sportivi, di un diving center in Toscana all’Argentario e di un altro in Kenia a Malindi.

Sono istruttore Padi, Master Scuba Diver,  di specialità: deep, enriched air, uw navigator, night, wreck, uw photographer, search & recovery, e istruttore IDEA di specialità Divemedic.
Certificato come Gas Blender PTA e First aid and maintenance compressori Coltri.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato alla subacquea tecnica arrivando ad effettuare immersioni in trimix.

Oggi mi ritrovo a Zanzibar per questa nuova e affascinante avventura.

Antonella

Foto di Antonella StaffIl mare la mia vita ed è proprio lì, su una spiaggia del litorale romano, che ho conosciuto Walter imparando così ad andare sott’acqua scoprendo questo meraviglioso mondo che madre natura ci ha regalato. Nel 1989 inizia la mia avventura… che a me piace chiamare “Il viaggio”.
Primo brevetto O.W.D. girando un po’ il mondo alla scoperta di nuovi fondali marini, Thailandia, Mar Rosso, Kenia, Croazia, Costa Rica , Spagna e tanti altri. Continuo la mia formazione come Dive Master, fino al brevetto di Assistant Instructor. Insieme a Walter diamo vita al nostro grande amore, il nostre fiore all’occhiello la Moana Diving Club dove, oltre che come assistente istruttore, sono anche la responsabile settore turistico per l’organizzazione di gruppi in italia e all’estero. Affascinati dall’Africa apriamo un Diving a Malindi e, tra elefanti e barracuda, iniziamo anche qui questa nuova esperienza di vita a dir poco meravigliosa, fondali bellissimi con incontri meravigliosi. Dopo qualche anno apriamo un altro diving a Porto Ercole in Toscana ed oggi, con grande gioia ed entusiasmo, torniamo in Africa con un nuovo Diving Center a Zanzibar il Nakupenda Diving Center.

Capitano Hassan

Hassan Captain Il mio nome è Hassan sono nato qui a Jambiani e fin da piccolo ho iniziato ad amare il mare. Mio padre, grande pescatore, mi portava spesso con lui anche fuori la barriera corallina ed e’ con lui che ho imparato a navigare. Tanti anni di esperienza lavorando per molte strutture alberghiere portando i turisti a conoscere questo stupendo mare, fino ad arrivare ad oggi… Capitan Hassan del Nakupenda Diving Center.

Divemaster Yuma

Divemaster YumaMi chiamo Juma e vivo per il mare. Sono nato a Jambiani, conosco i fondali di tutta l’isola e fin da piccolo ho amato e rispettato il mare, per poi farne diventare una professione. Ho iniziato la mia carriera subacquea studiando e lavorando presso molti diving di Zanzibar e oggi mi trovo qui a lavorare con Antonella e Walter al Nakupenda Diving Center.

Ali

AliIl mio nome è Ali e adoro il mare, per me le barche non hanno segreti, la mia passione è lavorare il legno e fare dei modellini di barche. Adesso faccio parte dell’equipaggio del Nakupenda Diving Center.